GLI AUTOCTONI
Magliocco e Calabrese (Nero d’Avola) sono due dei nostri vitigni autoctoni. Da qui la produzione di questi tre vini che vinifichiamo in purezza o in blend, affinati in inox e bottiglia o in botti di legno e bottiglia. Un viaggio emozionale attraverso un’indimenticabile esperienza multisensoriale.
LE RISERVE
Non solo autoctoni, ma anche i vitigni più antichi dell’azienda. Da qui nascono lo Zio Nunù, il primo taglio bordolese alla calabrese, e il Pauciuri, ossia Barbera e Magliocco. Affiancati dal Tèmeso, da Magliocco e Calabrese. Un confronto tra titani, protagonisti assoluti della nostra tenuta.
L’OUTSIDER: RIESLING!
L’idea è nata per produrre uno spumante metodo champenoise: da qui la scelta (azzardata) del Riesling. Da qui un grande vino, Zoe, il più premiato e apprezzato. E il Barone Bianco, la sua versione ferma. L’esperienza include una verticale di annate sia del bianco che dello spumante.
OLIO EVO BIO
La degustazione dell’olio extravergine di oliva è un’esperienza unica che coinvolge attivamente i sensi. Sono proprio l’olfatto e il gusto a condurci in un percorso sensoriale fatto di emozioni, di ricordi assopiti che riporteranno alla memoria le immagini del tepore del sole primaverile e i profumi della campagna di Calabria. L’offerta non è semplicemente una degustazione ma un vero e proprio viaggio alla scoperta delle cultivar della zona.